SLC CGIL Nazionale

lunedì 28 giugno 2010

Comunicato Slc Cgil Rai Milano



RAI MILANO 25 GIUGNO 2010
PERCENTUALI ADESIONE SCIOPERO CGIL
RAI Milano (totale) 28%
Produzione TV Milano 33%
Radiofonia Milano 50%
(dati Uff.Pers.Mi)

La SLC-CGIL della RAI di Milano ringrazia tutti i lavoratori iscritti e no alla CGIL che hanno permesso la buona riuscita dello sciopero. Un gruppo di lavoratori della RAI di Milano era presente al corteo ed ha sfilato fino a piazza Duomo, dove si sono svolti gli interventi conclusivi, indossando la t-shirt arancione “La RAI siamo noi”. Ciò ha permesso di essere riconoscibili e di ottenere dichiarazioni di apprezzamento da parte dei manifestanti a difesa del Servizio Pubblico.
L’emendamento sulla RAI (Calderoli-Bossi) inserito nella legge finanziaria, che anche l’associazione dei dirigenti RAI sta fortemente contrastando unitamente al piano industriale, è stato uno degli argomenti delle interviste rilasciate agli organi di informazione durante la manifestazione.
Riteniamo che la mobilitazione organizzata dalla CGIL non sia un fatto politico, bensì serva a contrastare la rassegnazione.
Nello stesso tempo siamo ben consapevoli che, in tempi di crisi, uno sciopero generale va ad incidere sul peso economico di ognuno di noi. Ma è necessario sottolineare che lo sciopero è uno strumento di pressione tanto più forte quanto più è consistente il fronte dei lavoratori.
Infine, coerentemente con chi ha aderito allo sciopero, proponiamo che i lavoratori “precettati” versino l’equivalente della paga giornaliera ad un fondo di solidarietà.

SLC-CGIL RAI MILANO


Nessun commento: