SLC CGIL Nazionale

giovedì 10 giugno 2010

Rai: Miceli (Slc/Cgil), l'ennesimo intervento illegittimo del Governo




DICHIARAZIONE DI EMILIO MICELI, SEGRETARIO GENERALE SLC/CGIL

La fantasia di Calderoli è davvero illimitata. Ci domandiamo come possa un governo decidere sopra la testa del Consiglio d’Amministrazione di un’azienda di diritto privato e come possa riscrivere attraverso un editto i contratti di lavoro dei dipendenti. Ormai in questo paese il governo produce leggi di ogni tipo: cambia i contratti di lavoro privati delle fondazioni lirico sinfoniche, calpesta le prerogative delle Regioni mentre parla di federalismo, ed in questo caso interviene sulla Rai.
Ci sembra una manovra propagandistica e destinata a non produrre alcun effetto. Noi non ci scandalizzeremmo se il Direttore Generale, al contrario di quello che ha scritto sul piano industriale, decidesse di intervenire sull’insieme dei costi esterni comprese le collaborazioni: lo abbiamo espressamente chiesto. Il dott. Masi invece vuole esternalizzare a tutto svantaggio dell’azienda.
C’è grande confusione. La verità è che la Rai è allo sbando e al governo c’è qualcuno che ha alzato un po’ troppo il gomito.


Nessun commento: