SLC CGIL Nazionale

venerdì 11 giugno 2010



Comunicato Stampa Unitario contro Emendamento Calderoli per taglio delle retribuzioni dei dipendenti Rai.

Slc Cgil, Fistel Cisl, Uil.com, Ugl Tel. e Snater respingono con forza il contenuto e l’impostazione dell’emendamento Calderoli per la Finanziaria sulla Rai.
Lo strumento è lesive del ruolo delle parti sociali e della contrattazione, oltretutto, produce un impatto devastante sul lavoro da far ipotizzare 3000 esuberi.

Tale proposta appare niente più che un assalto dialettico e mediatico del Governo verso i lavoratori e al fondamentale ruolo svolto dalla prima "Industria Culturale Italiana" nel Sistema Paese, truffando gli Italiani attraverso lo slogan della riduzione degli stipendi apicali.

L'aggressione è un attacco alla RAI e alla sua dimensione ideativa, produttiva e trasmissiva.

In realtà l’operazione Calderoli, da un rapido calcolo, sposta ca. 500/600 milioni di euro dal costo della produzione alla “cassa”, senza però chiarire la destinazione del risparmio.
Nell’incontro del Coordinamento Unitario, 14 giugno 2010 a Roma presso il centro congressi Myfair , Via Sicilia, 104, le OO.SS. tutte vaglieranno le iniziative di risposta da intraprendere.

Nelle prossime ore, si contatteranno tutte le organizzazioni sindacali aziendali al fine di organizzare un presidio davanti al Ministero della Semplificazione.

Roma, 11 giugno 2010
Slc Cgil Fistel Cisl Uil.com Ugl Tel. Snater


Nessun commento: