SLC CGIL Nazionale

mercoledì 16 giugno 2010

Delegati Craipi SLC-CGIL: richieste di informazioni e chiarimenti sul bilancio e sulla gestione



Spett. le
CRAIPI
Viale Mazzini, 14
00195 - ROMA
al Presidente del C.d.A.
e p.c. ai Consiglieri
ai Revisori
al Responsabile del Fondo
Roma, 9 giugno 2010

OGGETTO: richiesta di informazioni e chiarimenti sul bilancio e sulla gestione ai sensi dell’art. 2423 del codice civile.
Egregio Presidente,
in vista dell’Assemblea della CRAIPI convocata per il prossimo 22 giugno, come Delegati appartenenti all’organizzazione sindacale SLC-CGIL Le anticipiamo alcune richieste di informazioni e chiarimenti sulle materie all’ordine del giorno.
La nostra iniziativa, conforme a quanto previsto dal codice civile in materia di diritto di informativa dei rappresentanti degli iscritti, intende:
- favorire lo svolgimento della discussione assembleare che sempre precede le operazioni di voto del progetto di bilancio;
- agevolare l’attività degli organi amministrativi e di controllo, consentendo loro un’anticipata predisposizione delle risposte alle richieste formulate.
Le richieste di seguito formulate hanno, più in generale, lo scopo di raggiungere la maggiore consapevolezza possibile – ovviamente nel rispetto dei tempi e dei mezzi a disposizione del Fondo – sullo stato dell’arte della gestione 2009 appena conclusa; rappresentano altresì il nostro contributo – nel rispetto delle attribuzioni e delle competenze dei Delegati – alla richiesta di chiarezza e trasparenza e di innovazione della gestione che ci è stata affidata dagli iscritti nostri elettori.
Siamo peraltro ben consapevoli:
- dell’impegno profuso dai nuovi organi associativi, nel breve lasso temporale intercorso dalla loro costituzione (gennaio 2010) alla scadenza statutaria di (continua...)


Nessun commento: