SLC CGIL Nazionale

martedì 22 giugno 2010

Comunicato Slc Cgil nazionale (22.06.2010)



Comunicato

La scrivente O.S. informa che in data 21 giugno 2010, come previsto dalla legge 146/90 e dagli accordi e prescrizioni successive, ha sottoscritto, tramite la RSU, il verbale di accordo per le garanzie minime sul servizio pubblico.

Il verbale di accordo stabilisce le minime presenze di personale regolato dal “CCNL Quadri, Impiegati ed Operai”. Il personale chiamato in servizio per le prestazioni minime dovrà garantire: 6 minuti su alcune edizioni dei TG Nazionali, 5 minuti sui TG Regionali, due edizioni di 6 minuti del TG di RAINews24, più il presidio del Controllo Tecnico per la continuità del Servizio Pubblico.

SLC CGIL sollecita pertanto l’Azienda, ad utilizzare l’accordo nei suoi contenuti, senza stravolgerne il senso al fine di vanificare le garanzie concordate tra le parti per le esigenze di servizio pubblico ed il diritto di Sciopero.

SLC CGIL invita pertanto, tutti i lavoratori regolati dal “CCNL Quadri, Impiegati ed Operai” a segnalare alle strutture sindacali, eventuali indebite pressioni riguardanti l’adesione allo sciopero del 25 giugno. Indebite pressioni che oltre a creare ulteriore attrito tra le parti, sposterebbero il confronto su tavoli non prettamente sindacali.
Ricordiamo inoltre la sospensione delle prestazioni straordinarie e aggiuntive, sollecitiamo la sensibilità delle lavoratrici e dei lavoratori a non sostituire il lavoro di coloro che scioperano e all’azienda a non limitare il diritto di Sciopero.

Roma, 22 giugno ’10
Slc Cgil Nazionale


Nessun commento: