SLC CGIL Nazionale

mercoledì 9 giugno 2010

Comunicato sindacale RSU di Bari



COMUNICATO SINDACALE DELLA RSU DI BARI

E' dibattito di questi giorni, la disastrosa situazione economica della RAI, ed il piano industriale che dovrebbe consentirne il superamento.
In attesa di conoscere meglio i contorni di un intervento sul personale, che da quanto riportato su un organo di stampa, prevedrebbe oltre mille esuberi, esprimiamo la convinzione che per migliorare i conti aziendali, bisognerebbe puntare sul pieno utilizzo delle risorse umane interne alla RAI, vero serbatoio di capacità e professionalità, in grado sicuramente di evitare consulenze e contratti di appalto esterni non sempre rispettosi delle norme in tema di sicurezza, ma sempre esosi nei costi.
All'appello da sempre fatto da tutti i sindacati nazionali, su questo argomento, si unisce questa RSU, denunciando l'intenzione aziendale, in questa fase, di non riconoscere la stabilizzazione contrattuale di quanti lavorano da anni, avendone già acquisito il diritto giuridico.
E' il caso del Sig. Mauro Lorenzo, tecnico della Produzione di Bari, correntemente utilizzato al confezionamento dell'informazione di testata regionale, in tutti i uoi segmenti, peraltro senza le interruzioni contrattuali previste per i Lavoratori a t.d.
E' del tutto evidente, che in tal modo si sviliscono le giuste attese di quanti anno dedizione ed attaccamento a questa Azienda, e contemporaneamente si infrangono le regole di Legge.
Non accettiamo questa logica aziendale, punitiva verso i propri Lavoratori ipendenti e generosa e prodiga verso le esternalizzazioni,pertanto questa RSU, ell'interesse comune dei Lavoratori e della stessa Azienda, si farà promotrice di rossime iniziative sindacali.

Bari 8 giugno 2010
LA RSU DELLA SEDE RAI DI BARI


Nessun commento: