SLC CGIL Nazionale

giovedì 10 giugno 2010

Agenzia Dire: "Rai, ecco la dieta Calderoli: -20% ai collaboratori, tetto costi interni"



Oggi il CDM ha dato il via libera alle "misure di razionalizzazione della spesa per il personale della societa' concessionaria del servizio pubblico generale radiotelevisivo".

ROMA - Ecco la norma Calderoli, che "mette a dieta" la Rai, come ha detto il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli. Oggi il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alle "misure di razionalizzazione della spesa per il personale della societa' concessionaria del servizio pubblico generale radiotelevisivo".
Si tratta di una modifica al testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici che prevede due disposizioni: la prima riguarda i collaboratori esterni. "A decorrere dal 1° gennaio 2011 e con efficacia fino al 31 dicembre 2013- recita- l'ammontare complessivo annuale della spesa per i trattamenti economici complessivi corrisposti ai lavoratori non dipendenti che prestano servizio presso la societa' concessionaria del servizio pubblico generale radiotelevisivo non puo' eccedere l'80 per cento dell'ammontare della predetta spesa risultante dalla media dei bilanci degli esercizi finanziari 2007, 2008 e 2009.". La seconda riguarda il personale dipendente e stabilisce "il divieto per la societa' concessionaria di sostenere una spesa complessiva annuale per il personale che ecceda il 25 per cento
dei costi operativi complessivi annuali nei rispettivi esercizi finanziari." Anche questa seconda limitazione resta in vigore fino al 31 dicembre del 2013.

Fonte: http://www.dire.it


Nessun commento: