Roma, 21 Novembre 2011
Spett. le RAI S.p.A.
Viale Mazzini,14
00195 Roma
Direzione del Personale
Dott. Luigi Meloni
Dott. Marco Anastasia
dott.ssa Stefania Pennarola
e.p.c.
RAI Cinema S.p.A.
Piazza Adriana,12
00193 Roma
Direzione Personale
Raiway S.p.A.
Direzione Personale
Via Teulada,66
00195 Roma
La scrivente O.S. con la presente vi chiede la piena applicazione dell’Accordo del 29 luglio 2011.
Vi si rammenta che siamo vicinissimi al termine del 30 novembre, data in cui il quadro di adesione ai Bacini dovrà essere definitivo, data in cui tutti i lavoratori interessati dovranno aver fornito la propria adesione all’Accordo. Tale processo non sarà esaustivo e corretto se l’azienda non fornirà a tutti i lavoratori coinvolti dall’Accordo anticipatamente il proprio posizionamento nei diversi bacini di reperimento.
Per questo vi sollecitiamo, in attuazione dell’Accordo 29 luglio 2011, art. 36, per i lavoratori in somministrazione, a darci elenco definitivo del loro inserimento con applicazione dal 30/06/2011, avendo le parti, con l’articolo su citato, assimilato i periodi da somministrati a quello a tempo determinato.
Vi sollecitiamo, inoltre, a definire con lettera da consegnare o inviare individualmente ai lavoratori TD di Rai Way, in ottemperanza dell’Accordo 10 novembre 2011, sottoscritto in sede nazionale così come definito tra OO.SS. Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater e Libersind-ConfSal le modalità di inserimento nel Bacino A e la tempistica prevista per la stabilizzazione.
L’assenza di questi chiarimenti sta generando grandi confusioni, oltretutto, confusioni incrementate da posizioni articolate delle organizzazioni sindacali che in alcuni casi mettono in discussione la modulistica prodotta dalla Rai.
In attesa di una vostra risposta vi porgiamo cordiali saluti,
per la Segreteria Slc Cgil
Alessio De Luca
Nessun commento:
Posta un commento