SLC CGIL Nazionale

mercoledì 16 marzo 2011

RAI - 21 Piazze (17 marzo)



Nell'ambito dell'iniziativa 21 Piazze si svilupperanno iniziative su tutto il territorio nazionale, saranno proiettati filmati storici, sarà diffusa musica che ha segnato la storia dell’azienda, saranno diffusi volantini informativi sulla situazione della Rai a tutta la cittadinanza.
Sono state scelte le Piazze principali delle città. 

La Struttura Nazionale sarà presente al presidio di Roma (Piazzale Flaminio dalle 11.00 alle 13.00 attaccata all’iniziativa istituzionale di Piazza del Popolo); si chiede, anche per la centralità dell’iniziativa, la massima partecipazione ed il massimo sforzo del territorio.

Torino e Napoli faranno delle piccole interviste ai passanti chiedendo “quale Rai vorrebbero”, propongono alle altre sedi di fare la stessa cosa, ipotizzando alla fine di costruire un filmato unico da pubblicare sul Blog e da diffondere.

Domani sarà inviata la Lettera al Presidente della Repubblica. Chiediamo a tutti, a partire dal 18 di iniziare una massiccio impegno nella raccolta delle firme di tutti i lavoratori Rai su quel testo. Tutte le sedi e tutte le strutture dovranno, in un quadro di collaborazione unitaria, collocare tavolini davanti alle mense per la raccolta delle firme.
Una iniziativa così organizzata, successivo invio al Presidente delle firme raccolte, deve avere un risultato altissimo, è necessario puntare alle 10.000 firme.
Domani si lancerà un nuovo comunicato stampa, riproponendo le iniziative di Piazza e l’invio della Lettera al Presidente della Repubblica,



Nessun commento: