Cari colleghi,
nella riunione di ieri l'azienda ci ha comunicato che finalmente e' stata formalmente richiesta dal Direttore della Tgr la deroga al blocco di prime utilizzazioni e che la Direzione risorse umane, esprimendo parere favorevole, sta per scrivere al Direttore generale. Sono immediatamente immatricolabili sulla base di una prassi quasi ventennale i colleghi dell'ultimo biennio della scuola di Perugia. Abbiamo preannunciato che in caso di risposta negativa di Masi, la proposta dell'esecutivo all' assemblea dei CdR,sarà quella di porre in essere dure iniziative di lotta fino allo sciopero.
Il precorso di preparazione all'assemblea che abbiamo previsto, anche in attesa di definitive risposte, e' il seguente: il giorno 15 marzo faremo una giornata di ascolto in alcune sedi per poter dialogare non solo con i CdR, ma anche direttamente con le redazioni. Una sorta di confronto, non esaustivo (in quanto in futuro contiamo di andare un po' in tutte le sedi) che ci servirà per portare nuove idee nelle trattative. Io sarò a Trieste (e il giorno dopo a Venezia), la vice segretaria De Robert con Olita a Bologna, i colleghi dell'esecutivo Avallone e Nucci a Perugia, Mancuso e Quaglino a Palermo, Vidori e Di Trapani a Genova .
Nella settimana successiva riceveremo le risposte aziendali, il 31 marzo ci vedremo, confrontandoci a margine dell'assemblea nazionale dei CdR promossa dalla Fnsi, per il 6 aprile e' stata fissata la paritetica, mentre il 14 aprile concluderemo il percorso con l'assemblea nazionale dei CdR che l'Usigrai convocherà a Roma.
Ieri abbiamo anche definitivamente sbloccato la vicenda riguardante i tco e la nuova figura professionale piena, con la nomina, per la quale abbiamo espresso apprezzamento, del direttore di Televideo Antonio Bagnardi a presidente della commissione, che speriamo possa essere insediata al più presto.
Risolta anche la vicenda dei taxi da e per le stazioni ferroviarie che potranno essere sempre rimborsati, qualora ci fossero resistenze da parte delle segreterie Vi prego di segnalare i casi al collega che ha la delega per la paritetica, Marzio Quaglino.
Il giorno 17 marzo, che sarà disciplinato come ex festivo da un punto di vista contrattuale, i colleghi delle sigle sindacali dei lavoratori proporranno iniziative di protesta per la vicenda delle esternalizzazioni, sarebbe bello, nelle forme che riterrete opportune, dar loro una mano.
Cordialità
Carlo Verna
Nessun commento:
Posta un commento