SLC CGIL Nazionale

giovedì 29 aprile 2010

Comunicato stampa SLC (29.04.2010)



COMUNICATO STAMPA


La Rai ha ripristinato l’incontro con i sindacati fissandolo per il 4 maggio.
"Evidentemente la Rai si è resa conto dell’errore di non voler più tenere l’incontro con le organizzazioni sindacali." Così una nota della segreteria nazionale Slc/Cgil.
"Il patrimonio dei “nostri” temi, non soltanto il PdR - prosegue la nota - sembrano essere divenuti temi comuni per tutte le organizzazioni sindacali, anche grazie alla mobilitazione dei lavoratori."
"Il ripristino dell’incontro, conseguente al nostro comunicato di ieri, dimostra che anche l'azienda si rende conto dell'impasse gestionale che vive. Non ci sono più alibi o tempo da perdere: molti territori hanno già avviato le procedure per lo sciopero. In assenza di risposte adeguate dal management, lo sciopero non potrebbe essere che generale."
"Se qualcuno pensa che attraverso un semplice spostamento di data possa evitare la pressione della presenza dei lavoratori si sbaglia - conclude il comunicato. Il 4 maggio organizzeremo un presidio a Viale Mazzini o in qualsiasi luogo in cui si svolga l’incontro: è un semplice atto di democrazia e trasparenza.”

Roma, 29 Aprile 2010


Nessun commento: