SLC CGIL Nazionale

martedì 23 settembre 2014

Modifiche organizzative e produttive settore Vidigrafo


A questa O.S. risulta che l'azienda avvierà, nel quadro della normativa contrattuale vigente, un percorso per assegnare l’attività di montaggio per le news di RaiSport ai lavoratori del settore vidigrafo. 
Questa O.S. pur non essendo contraria in via di principio ad avviare il percorso, ritiene che per procedere serva un quadro chiaro di riferimento ed un’impostazione strutturata dei processi, inoltre questa O.S. ritiene che a  questo punto è indispensabile avviare un nuovo processo organizzativo dell’intero reparto.
Difatti, già allo stato attuale, si risente dell’assenza di un modello organizzativo funzionale. Nel corso del tempo sono già state effettuate sporadiche attività di montaggio, ma essendo state queste introdotte in un processo non organizzato hanno portato una difficoltà oggettiva,  difficoltà che si sono evidenziate anche nei convenzionali impegni dell’EVS, impegni che sono aumentati, negli ultimi due anni, in maniera esponenziale e caotica.
Pertanto questa O.S. ritiene che sia doveroso intraprendere questa strada con il piede giusto, avviando e chiudendo una discussione che definisca i modelli organizzativi e un adeguato processo produttivo, tenendo conto del quadro di tecnologico in evoluzione.


                                                                                              SLC CGIL Rai Roma

Nessun commento: