SLC CGIL Nazionale

lunedì 16 novembre 2009

Comunicato Slc Cgil 16.11.2009



COMUNICATO
“BUONGIORNO REGIONE”


Il 12 novembre 2009, Slc Cgil, Fistel Cisl, Snater e Libersind-Confsal si sono incontrate con la Rai per discutere dell’ex Accordo su Buongiorno Regione sedi Regionali.

Le organizzazioni assenti hanno richiesto alla Rai di incontrarsi su tavoli separati.

Dopo aver ricevuto informative sull’andamento del programma e sullo stato del personale dedicato si è avuta una breve discusso dell’applicazione del vecchio Accordo.

Le OO.SS. avendo riscontrato su diversi territori difficoltà nello svolgimento del lavoro per la realizzazione del programma, prima di entrare nella piena discussione di merito con delegazione, su:
  • riconoscimenti per il lavoro svolto,

  • organizzazione del lavoro, che dovrà essere fatta alla presenza della delegazione sindacale,

hanno chiesto: VERIFICHE E CONTRATTAZIONE sede per sede, su tutte le tematiche relative alla struttura del programma.

A questo la Rai ha risposto con la disponibilità a calendarizzare gli incontri a Roma alla presenza delle OO.SS. e delle delegazioni territoriali.

Infine si è concordato che tale calendarizzazione partirà dal 25 novembre 2009, le delegazioni saranno convocate da parte della Rai in ordine alfabetico.

Crediamo che tale passaggio sia fondamentale per verificare l’adeguatezza del modello, la necessità di risorse, l’applicazione dell’Accordo prima di discutere nel merito.

Ci spiace che le organizzazioni sindacali assenti si ostinino nel voler dividere la discussione su più tavoli. Slc proseguendo serenamente il proprio lavoro auspica da parte di tutti maggiore senso di responsabilità.


Roma, 16 novembre 2009
Slc Cgil Nazionale



Nessun commento: