SLC CGIL Nazionale

giovedì 9 aprile 2009



Grazie alle lavoratrici e ai lavoratori per la grande

partecipazione al voto per Craipi.

Il 70% degli aventi diritto hanno scelto di esprimersi, questo per noi è già un risultato positivo!!! Questo avvenimento democratico risponde a chi vuole limitare la partecipazione, a chi vorrebbe scegliere per i lavoratori senza il loro consenso.
Vogliamo sottolineare il grande risultato di Milano:
Siamo il primo sindacato in Rai con: il 55% dei consensi (321 voti), 13 Rsu, 2 Rls.
Inoltre, acquisiamo 1 Rsu Rai Way (prima non eravamo presenti).

Per noi tutto questo è una partenza e non un arrivo

Nel paese siamo impegnati in una lotta per: la dignità del lavoro, il diritto a partecipare e scegliere, una più equa distribuzione delle ricchezze. L’abbiamo evidenziato con la grande MANIFESTAZIONE di CIRCO MASSIMO, più di 2.500.000 di donne e uomini in piazza.
In Rai siamo impegnati per modificare la gestione di Craipi. Con il vostro consenso dovremo dare trasparenza al fondo pensione, perché la dignità del lavoro non si ferma con l’ultimo giorno in azienda. Bisogna chiudere bene e nel più breve tempo possibile il Contratto Nazionale, senza storture dell’ultima ora che da più parti si auspicano.
L’ampia partecipazione ci dice che le persone hanno voglia di esprimersi e di scegliere i loro rappresentanti. Noi in questo senso intendiamo impegnarci; nel più breve tempo possibile, se necessario a Contratto Nazionale ancora aperto, vanno indette le elezioni per rinnovare la Rsu e Rls in tutta Italia.
Ci vogliamo misurare sui fatti; vogliamo proporre una fase di rinnovamento, confermando ciò che ha portato dei risultati positivi e dando spazio a nuove realtà: giovani, donne, Tempi Determinati. La nostra organizzazione, in questa delicata fase politica, deve avere la capacità di aggregare e di
includere. Per noi il voto dovrebbe essere concesso a tutti i lavoratori Rai, si dovrebbero poter candidare tutti coloro che hanno una prospettiva di continuità, perché quest’azienda li riguarda, ne fanno parte.

La SLC CGIL ha bisogno di esperienza e di nuova energia.
Abbiamo tanto da fare…. Buon lavoro a tutti….

Coordinatore Nazionale Rai
Alessio De Luca



Nessun commento: