SLC CGIL Nazionale

giovedì 9 aprile 2009

Comunicato Slc Cgil 9 aprile 2009

DOPO IL CORSERA ANCHE ALLA RAI MILANO

I LAVORATORI PREMIANO SLC CGIL


Dopo l’ottimo risultato nelle recenti elezioni per il rinnovo delle RSU del Corriere della Sera anche i lavoratori RAI di Milano votano SLC CGIL.

Infatti dei 583 lavoratori RAI che si sono recati alle urne, 321 (il 55%) hanno votato la lista SLC CGIL conquistando 13 delegati (+2) e la maggioranza assoluta dei 23 componenti della RSU.

Alla CISL spettano 3 seggi (-1) e 1 alla UIL (-1), mentre è sostanzialmente stabile il dato complessivo dei sindacati autonomi.

Infine per la prima volta entra nella RSU di RAIWAY 1 delegato (su 3) di SLC CGIL.

Soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito nelle votazioni, in particolar modo tra i lavoratori precari, viene espresso da Emilio Miceli e Santino Pizzamiglio, segretari generali nazionale e milanese di SLC CGIL, che aggiungono: “sarà nostro impegno prioritario utilizzare la rappresentanza che i lavoratori di RAI Milano ci hanno consegnato promuovendo con forza e determinazione tutte quelle iniziative utili al rilancio del centro di produzione, soprattutto in vista dell’Expo 2015, aumentando gli investimenti di qualità, migliorando il prodotto RAI, ridimensionando le produzioni esterne e rilanciando le proprie capacità produttive e professionali oggi presenti”.

Inoltre, questo straordinario risultato, è frutto sia del lavoro profuso in questi anni dai nostri delegati sia dalle scelte sindacali della nostra confederazione.

Infine, sottolineano i due dirigenti di SLC, va perseguito con tenacia l’obiettivo di liberare il servizio pubblico dalle pastoie della burocrazia e dalla gogna della lotizzazione partitica.


Milano, 9 aprile ’09



Nessun commento: