COMUNICATO
Rai Net
Le organizzazioni sindacali SLC-CGIL e SNATER manifestano la loro preoccupazione nel constatare che, diversamente da quanto accaduto per le altre società consociate del Gruppo RAI, ancora non siano state definite le modalità della fusione per incorporazione di RAI Net SpA in RAI, nonostante il CDA RAI abbia approvato l’operazione nel lontano 28 luglio 2010.
Le OO.SS. ricordano che RAI Net è nata nel 1999 per permettere la diffusione dei prodotti RAI sul web e sulle nuove piattaforme e ha collezionato in questi anni una lunga serie di successi.
Le scriventi OO.SS. si augurano che l'operazione d’internalizzazione sia l'inizio di un rilancio delle attività: le conoscenze che sono state acquisite in questi anni, le professionalità che sono state create e il ruolo che l’Azienda ha svolto non possono e non devono essere dispersi. Ma proprio questo è il timore che prevale e che, nel clima di sistematico smantellamento del Servizio Pubblico che si manifesta in RAI, può concretizzarsi con lo svilimento, la marginalizzazione e il taglio di attività, centri decisionali e budget.
Il trascorrere dei mesi senza che il piano di fusione sia definito allarma i Lavoratori, pertanto le scriventi OO.SS. chiedono al più presto che sia ufficializzata l’incorporazione di RAI Net in RAI S.p.A..
Roma, 6 giugno 2011
SLC-CGIL - SNATER
Nessun commento:
Posta un commento