SLC – CGIL Sindacato Lavoratori Comunicazione
FISTEL- CISL Federazione Informazione Spettacolo e Telecomunicazioni
UILCOM – UIL Unione Italiana Lavoratori della Comunicazione
UGL – Telecomunicazioni Unione Generale Lavoro - Telecomunicazioni
SNATER Sindacato Nazionale Autonomo Telecomunicazioni e Radiotelevisioni
LIBERSIND. CONF. SAL Confederazione Sindacati Autonomi Lavoratori
_________________________________________________________________________
Trattativa 22 e 23 febbraio
Nei giorni, 22 e 23 febbraio, si sono incontrate le OO.SS. Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom- Uil, Ugl-Telecomunicazioni, Snater e Libersind-ConfSal con la Rai , per proseguire il confronto sui temi delle delibere e del rinnovo contrattuale.
Il giorno 23, partendo da un documento consegnato dalla Rai alle segreterie nazionali il 22, si è svolto un confronto alla presenza delle delegazioni.
Le OO.SS., anche alla luce dei coordinamenti di sigla intercorsi nella giornata precedente, hanno avuto la possibilità di valutare attentamente le proposte aziendali. Va rilevata una diversa impostazione nelle modalità relazionali, l'apertura su alcune delibere e la volontà di discutere il rinnovo contrattuale.
La delegazione sindacale ha rilevato, invece, sui valori economici proposti per il rinnovo contrattuale e sull'articolazione dei tagli e dei risparmi sugli istituti, una notevole distanza. Si sono poi fatte una serie di richieste sulla parte relativa alle delibere e l'aggiunta di alcune parti normative qualificanti non presenti nella proposta Rai.
Infine, l'azienda ha ritenuto fruttuoso il confronto, dichiarando che alcune richieste sindacali necessitano di ulteriori approfondimenti con la direzione della Rai.
Quindi, nella serata del 23 febbraio, anche per evitare affondi che rischiavano di tralasciare elementi importanti di discussione, si è deciso di proseguire nel confronto il 29 febbraio e 1 marzo sempre alla presenza delle delegazioni sindacali.
Roma, 24 febbraio 2012
Le Segreterie Nazionali
SLC- CGIL, FISTEL- CISL, UILCOM-UIL, UGL- TELECOMUNICAZIONI, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL
Nessun commento:
Posta un commento