SLC CGIL Nazionale

venerdì 26 novembre 2010

Volantone manifestazione nazionale 10.12.2010

10 dicembre 2010
MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEI LAVORATORI RAI
  •  NO AD UN PIANO INDUSTRIALE CHE IMPOVERISCE LA PIU’ GRANDE AZIENDA CULTURALE DEL PAESE.
  • NO ALLE CESSIONI DI ASSET AZIENDALI
  • NO ALLA ESTERNALIZZAZIONE DEL LAVORO
  • NO AI CONSEGUENTI ESUBERI DI PERSONALE.
Per questo le organizzazioni sindacali SLC CGIL, UILCOM UIL, UGL TLC, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL, rappresentative degli operai, impiegati e quadri della Rai, hanno organizzato nella giornata dello SCIOPERO GENERALE DELLA RAI, LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE SOTTO la SEDE RAI di VIALE MAZZINI.
Allo SCIOPERO GENERALE ha aderito, per esprimere solidarietà ai dipendenti e la propria contrarietà al Piano Industriale, anche l’USIGRAI, sindacato dei giornalisti Rai.

MANIFESTAZIONE NAZIONALE , ROMA, 10 DICEMBRE
VIALE MAZZINI, DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 14.00
Lavoratori dell’Orchestra Nazionale della Rai si esibiranno durante l’iniziativa
I cittadini e tutti coloro che parteciperanno potranno comprendere, anche attraverso le testimonianze, quanto la Rai sia complessa, quanto il lavoro in Rai sia professionalizzato, diversificato e specializzato e non sempre giustamente retribuito.
Gli sprechi, la cattiva gestione, i favori ai potenti che sono la malattia del servizio pubblico all’italiana, con cui tanti identificano “La Rai”, sono anche un danno per il lavoro.
Per questo i sindacati stanno chiedendo da mesi un tavolo di confronto che superi l’impianto dell’attuale Piano Industriale (strumento che impoverisce ancor di più la qualità del lavoro per mantenere inalterata la gestione clientelare) al fine di sviluppare una Piattaforma che comprenda la riduzione dei costi, degli sprechi, dei provvedimenti sbagliati, e che rilanci gli investimenti, la formazione e l’attenzione alla qualità del lavoro, con il mantenimento della Rai di proprietà pubblica provvista di tutti i suoi asset e le sue peculiarità.
La Rai è informazione ed è CULTURA. Registi, tecnici, montatori, autori, impiegati, tutti i dipendenti della Rai ogni giorno creano, inventano, assemblano e sviluppano contenuti che dal 1954 hanno costituito per molti italiani un processo formativo garantito dallo stato.
Tutto questo noi lo vogliamo tutelare, preservare, sviluppare…

Nessun commento: