SLC CGIL Nazionale

venerdì 1 ottobre 2010

Comunicato R.S.U. Dir. Prod. Roma (1.10.2010)



Comunicato


La R.S.U. della Dir. Prod. di Roma considera negative le risposte avute dall'azienda durante il confronto sul settore "Servizi Tecnici".
Peranto con il presente comunicato, questa R.S.U. della Dir. Prod. di Roma, apre le procedure per la proclamazione di sciopero dei lavoratori del settore "Servizi Tecnici", come previsto dall'accordo del 22 novembre 2001 in attuazione della legge 146/90 con le seguenti motivazioni:
  • Adeguamenti tecnologici
  • Adeguamenti del personale
  • Adeguamento processi produttivi
La situazione  del C.P.T.V. di Roma è ormai allo stremo. Nelle alte sfere aziendali si continuano a prendere decisioni senza tener conto delle specifiche che servono per realizzarle. In questo quadro si possono configurare tutte le problematiche che si stanno ripercuotendo sui vari reparti e sulle attività del C.P.T.V.
Ostinatamente si continua a non considerare che in questa fase di transizione siano indispensabili alcuni accorgimenti:
  • Specifiche esigenze di integrazione del personale
  • Specifiche rivisitazioni Tecnologiche
  • Specifiche adeguamenti dei processi produttivi
Questi processi non vengono avviati. Anzi, vengono inserite sempre nuove difficoltà. In pratica la situazione del C.P.T.V. può essere paragonata a quella di un infartuato al quale come cura viene ulteriormente stressato.
Alla fine il malato andrà in Coma. Da quel momento sarà attaccato ad una macchina in attesa che qualcuno stacchi la spina.
Proprio in considerazione dell'attuale situazione, questa R.S.U. richiede all'azienda di voler utilizzare il percorso previsto per la conciliazione non in modo formale e rituale ma, così come nello spirito della legge sullo sciopero dei servizi pubblici, quale occasione concreta per porre le condizioni di un vero negoziato mirato a risolvere i problemi posti.

Roma, 1.10.2010
R.S.U. Dir. Prod. Roma


Nessun commento: