SLC CGIL Nazionale

domenica 28 giugno 2009



COMUNICATO CRAIPI

Care/i Colleghe/i

Sentiamo la necessità e il dovere di informarvi che, al termine di un’assemblea infuocata, abbiamo votato contro l’approvazione del bilancio di esercizio 2008 che si è chiuso con una perdita del 6,6%, pari a 15,7 milioni di euro.

Il bilancio è stato approvato con 17 voti favorevoli (CISL, UIL, UGL) e 16 contrari (CGIL e SNATER).


Inutili sono state le nostre ripetute richieste di rinviare l’approvazione del bilancio a una data successiva, per consentire al CdA la rettifica delle inesattezze riscontrate e l’integrazione delle informazioni e dei dati necessari per una completa e corretta valutazione della gestione.

L’Assemblea non ha potuto inoltre eleggere, come previsto all’ordine del giorno, i consiglieri e i revisori di parte sindacale.

Il “vecchio” Consiglio di Amministrazione, interpretando in modo del tutto arbitrario lo Statuto del Fondo (art. 6, comma 4) e senza alcun supporto documentale alle tesi esposte, ha contestato la validità di alcune candidature sindacali impedendoci, di fatto, di procedere all’elezione.

Il Fondo continua pertanto ad essere governato da organi collegiali (CdA e Collegio dei Revisori) scaduti e incompleti nella loro composizione da anni.


L’abbandono dell’aula da parte del Presidente e di alcuni consiglieri ha impedito la discussione dell’ultimo punto all’ordine del giorno (richieste di trasparenza sollecitate e votate a larga maggioranza nell’assemblea dello scorso 9 giugno). Il CdA si è limitato a diffondere una laconica risposta scritta che rigetta, nella sostanza, quelle richieste di trasparenza da noi formulate.

Nonostante questa difficile giornata noi proseguiremo la nostra opera, siamo stati votati dalle lavoratrici e dai lavoratori per RINNOVARE la gestione e portare elementi di TRASPARENZA.

Nei prossimi giorni vi invitiamo a partecipare alle Assemblee che saranno indette dalla Slc Cgil e a vigilare sulla situazione del Fondo.

DELEGATI CRAIPI SLC CGIL


Nessun commento: