SLC CGIL Nazionale

mercoledì 7 marzo 2012

Comunicato Stampa dichiarazione Segretario Generale SLC (7.3.2012)

COMUNICATO STAMPA

DICHIARAZIONE DI EMILIO MICELI

SEGRETARIO GENERALE SLC CGIL

Abbiamo, più che la sensazione la certezza, che il management Rai sia in preda ad uno stato confusionale. In vista dell’8 marzo, festeggiato alcuni giorni or sono dalla notizia dell’esclusione dalla tutela per maternità delle lavoratrici precarie della Rai, il DG ha pensato bene di riunire il Comitato Paritetico, dimenticandosi totalmente della componente sindacale, per celebrare l’8 marzo alla presenza della Ministra del lavoro. E la Ministra, Dott.ssa Fornero, non ha provato alcun imbarazzo a trovarsi in una riunione semiclandestina.

È un segnale preoccupante perché, in assenza dei rappresentanti della vera parte lesa, il governo sembrerebbe avallare il comportamento della Rai.

Se a questo si aggiunge un lavorìo del management per giungere ad un accordo separato sul contratto, la cui trattativa dovrebbe teoricamente essere in corso, si capisce come la Dott.ssa Lei intenda spingersi fin dove nemmeno i suoi predecessori si sono mai avventurati.

La Ministra, è il nostro consiglio, incontri le precarie della Rai per rendersi conto dei problemi ed onorare l’8 marzo. Il DG sia più prudente.

Roma, 7 Marzo 2012

 

Nessun commento: