SLC CGIL Nazionale

lunedì 10 ottobre 2011

Ansa-box/ tv: Fiorello bracca Comanducci 'Il programma si fara'. Il video postato su twitter

(Ansa) - Roma, 5 ott - Al bar si ride; mentre il regista di 'Parla con me' Igor Skofic e la squadra di Serena Dandini sono seduti al tavolino sul marciapiedi, appare all'ingresso il vice DG Rai Gianfranco Comanducci e Fiorello lo bracca con il suo iphone per farsi dire se il suo show su raiuno, "il piu' grande spettacolo dopo il weekend', minacciato dai sindacati, andrà in onda come previsto dal 14 novembre. E gli estorce un si'. Il divertente video e' stato postato stamattina da Fiorello su twitter.
"Non fare lo spiritoso", dice Comanducci a Fiorello. E lo showman lo incalza, in mezzo alle risate generali: "La questione del mio programma la vogliamo affrontare ora in mezzo alla strada o...?". "L'hai già risolta con chi di dovere - e' la risposta di Comanducci - così mi hanno detto", aggiunge il vice DG Rai senza guardare in camera, aggiungendo poi: "se chiudi ti faccio vedere una cosa".
Fiorello vede poi arrivare l'ex direttore generale Agostino Saccà che, interpellato sul boicottaggio al suo show, dice: "Che c'entrano i sindacati? Tu sei una risorsa straordinaria. La Rai ha bisogno di te, della tua faccia, per riprendere forza e quota". E Fiorello conclude: "Qui si ride ma non e' che sia chiara la situazione".
Nei giorni scorsi una nota della Slc/Cgil annunciava l'avvio delle procedure di sciopero per protesta contro le modalita' di produzione de 'il piu' grande spettacolo dopo il weekend'.
"Dopo aver cancellato programmi di grande ascolto quale 'Parla con me' di Serena Dandini dicendo che bisogna usare risorse interne - si leggeva nella nota del sindacato - la stessa azienda opera in senso contrario appaltando in esterno attivita' di produzione come la ripresa e la diffusione audio del prossimo programma di Fiorello, per un costo presumibilmente superiore ai 200mila euro". (ansa).

Nessun commento: