SLC CGIL Nazionale

giovedì 13 maggio 2010

Verbale Sud Africa 2010 RSU



Verbale di accordo

Nei giorni 26 marzo e 11 maggio 2010 si sono incontrate la Delegazione Aziendale della Direzione Produzione e la RSU del Centro di Produzione TV di Roma in merito ai Campionati Mondiali di Calcio 2010 che si terrano in Sudafrica dall'11 giugno all'11 luglio 2010.

La Delegazione Aziendale comunica che per tutto il personale impegnato in trasferta per l'evento la Rai ha stipulato una specifica polizza sanitaria per l acopertura di eventuali spese mediche ed ha previsto l'elevazione dei massimali assicurativi di cui all'art. 23 lettera a) del vigente CCNL.

In merito al trattamento di trasferta, ed in relazione alla richiesta di parte sindacale relativamente all'importo da riconoscere, la Delegazione Aziendale comunica che a tutte le risorse impegnate nella manifestazione sportiva verrà applicato il trattamento di trasferta a "forfait misto", con un incremento dell'importo giornaliero del rimborso "piccole spese" pari ad euro 50,00 (cinquanta/00) lordi.
Nel confermare che il trattamento indicato verrà applicato per tutto il periodo di impegno in trasferta, la Delegazione Aziendale precisa che il medesimo è da ritenersi esclusivo e pertanto non potrà essere riconosciuto in alternativa al rimborso a piè di lista.

Le parti si danno atto che la disciplina di cui sopra viene definita in via eccezionale, in funzione dei disagi e del particolare impegno richiesto ai lavoratori anche in termini di turni di lavoro eccedenti l'orario ordinario.


Nessun commento: